03
Nov

Tende a rullo, una pratica alternativa

Le tende a rullo sono la giusta alternativa ai tendaggi classici più pesanti esteticamente e strutturalmente, e si adattano a qualsiasi tipo di ambiente e a qualsiasi stile.

Le tende a rullo si differenziano dalle altre tende da sole per la presenza sulla parte inferiore di un’asta applicata alla struttura, che permette al tessuto di restare sempre teso e perpendicolare alla finestra o apertura sulla quale viene installata. La tenda, all’occorrenza, si avvolge attorno ad un rullo posto in un cassonetto nella parte superiore, in modo che il tessuto sia sempre protetto dalla polvere e da qualsiasi altro agente esterno. L’avvolgimento del tessuto della tenda può avvenire manualmente, con l’ausilio di una catena, o automatizzato, grazie ad un telecomando che ne aziona il motore per portarla su.

L’installazione di tende a rullo conferisce all’ambiente della nostra casa un aspetto moderno e ordinato, esaltando anche gli arredi più semplici e regolando la luce che entra dall’esterno. Inizialmente venivano utilizzate maggiormente per le vetrine dei negozi e negli uffici, fino a diventare la scelta ideale anche per i privati che vogliono uno stile essenziale e contemporaneo per gli ambienti della casa.

Sono diversi i modelli realizzabili per le tende a rullo, con tessuti e misure personalizzabili, sia per interno che per esterno, come ad esempio le tende a rullo installate sui terrazzi o per ombreggiare zone esterne che utilizziamo più spesso. Un aspetto importante delle tende a rullo è che possono raggiungere larghezze notevoli per coprire anche le superfici più ampie, suddividendo grandi luci in più rulli e apparendo comunque come un grande e unico telo. Un altro notevole vantaggio delle tende a rullo è la possibilità di installarle direttamente sulla finestra o sul soffitto, abbattendo i costi e lo stress di un qualsiasi intervento di ristrutturazione non necessario.

Contattaci per saperne di più!